Translate

Pagine

giovedì 28 maggio 2015

Convegno distrettuale vicepresidenti


Quest’anno la sezione di Misterbianco ha ospitato il Convegno distrettuale Vicepresidenti 2015. Il tema indicato dal Direttivo Distrettuale della Sicilia è stato l’immigrazione, una scelta di grande attualità, in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo in Europa e soprattutto nella nostra terra, così vicina a quei paesi tormentati da guerra, fame e dalla crescente minaccia terroristica.

Il convegno ha visto la partecipazione di tutte le vicepresidenti del distretto, che si sono impegnate in iniziative e interventi sul territorio nell’ambito dell’immigrazione e integrazione, coerentemente allo spirito di associazionismo femminile che caratterizza la FIDAPA. A relazionare sono state Rossella
Pandolfini, Enza Randazzini, Francesca Castelli, Giusi Licciardello, Carmela Lamari, Teodora Grazia Marletta, Stefania Schillaci e Mimì Liberti. 

Il tema è stato trattato nei suoi molteplici aspetti, dalla promozione della conoscenza culturale (premessa indispensabile per una integrazione interculturale), all’integrazione scolastica dei minori, fino all’integrazione sociale e alle prospettive di lavoro in una città multietnica come Catania.







Nessun commento:

Posta un commento